Ci tengo a riportare esattamente quanto mi scrive da una settimana a questa parte, ritenendo le sue parole una descrizione ben più realistica di quella offerta dai giornali.
31/03/2011
AIUTO! ch'o gli africani in casa!
sentite le ultime da berluscolandia?
Sgombero dei profughi da Lampedusa in 48 ore... peccato che il problema viene spostato da un altra parte e cioè a meno di dieci km da casa mia.
A Manduria/Oria infatti, dove inizialmente (solo 2 giorni fa) era previsto un accampamento per soli 800 clandestini, nelle prossime ore ne arriveranno altre 3000 circa.
La cosa che mi fa ridere è che sta gente gode di uscite libere dal campo, e come è naturale che accadesse, è scappata quasi tutta dal centro di raccolta "profughi"...
Fino a ieri ne sono scappati ben 800.
E infatti oggi Francavilla sembrava il centro di Tunisi, con sta gente che affolla liberamente strade cittadine e la stazione ferroviaria, senza che nessuno si ponga il problema di riportarli "a casa" (chiaro tentativo da parte delle istituzioni locali di sbarazzarsi al più presto dei clandestini dalla provincia e regione diretti al nord).
Stamane il sottosegretario all'interno Mantovano, che aveva promesso alla popolazione locale lo stop assoluto di nuovi arrivi in Puglia, si è coerentemente dimesso perchè le nuove direttive nazionali hanno tradito le sue parole(notare come i tg nazionali hanno ignorato la notizia). Dimessosi anche il sindaco PDL di Manduria
Notizie prese quasi per caso dai responsabili della gestione del campo profughi di Oria/manduria, ci svelano l'arcano:
la caritas ed in particolare la diocesi di Oria aveva offerto al governo italiano più di 2800 posti per l'accoglienza dei profughi... così la politica chiaramente sottomessa ai clientelismi clericali, ha disposto la traslazione di circa 3000 anime vaganti nella mia provincia...
INSOMMA, LA SOLITA PAGLIACCIATA ALL'ITALIANA!
...e intanto c'è chi continua a parlare male di noi
05/04/2011
A commento dell'articolo "Non provate a rimpatriarci. Scateneremo una guerra".
non dirlo a me che abito ad appena 9 km da quell'accampamento...
La questura ed i politici locali vogliono sbarazzarsene al più presto (e vogliono che scappino), ma devono comunque recitare la farsa di chi riesce a gestire il problema per bene. Le tv locali che stazionano h.24 su h24 fuori la tendopoli,costringono le forze di polizia a recitare la parte ogni qual volta si accende la luce di una telecamera... CHE PAGLIACCIATA!
La solita farsa all'italiana!
Dall'altra parte ci sono i soliti partiti di sinistra che suggeriscono agli africani come comportarsi e cosa dire alla stampa e alle autorità. Sono stati ammaestrati per bene.
L'altro giorno c'è stata una piccola rivolta perchè ai clandestini veniva somministrata sempre la solita pietanza,i "maccaroni". Già, forse avremmo dovuto mandargli un maitre de range per soddisfare le loro lussuose esigenze ........
La cosa che mi fa incazzare è che nessuno si permette di dire nulla contro questo abuso....
che italietta di merda! Spero veramente di essere arrivati alla fine.
_____________________________________________________________
Queste sono le parole dell'onesta gente di Puglia. Gente stufa delle promesse della politica, tanto di destra quanto di sinistra, che deve fare i conti con mille problemi, (a cominciare da quelli occupazionali), e ora anche con questa ondata migratoria.
A me non resta che aggiungermi al suo coro: "che italietta di ..., spero veramente di essere arrivati alla fine"!
Grazie all'amico R.
Roberto Marzola.
Nessun commento:
Posta un commento