BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


martedì 24 gennaio 2012

"ITALIANI TUTTI COME SCHETTINO". PAROLA DI TEDESCO.

Poco fa sfogliavo le pagine, ( o, meglio, navigavo nei siti), delle principali testate giornalistiche italiane. Sia "La Repubblica" che "Libero" hanno riportato la traduzione di un articolo apparso sul settimanale tedesco "Spiegel Online" (qui). Un giornalista, tale Jan Fleischhauer, in pratica ha detto: da un italiano al comando della nave c'era da aspettarsi qualcosa di diverso? Questo è un po'il succo del discorso. Ma vale la pena di perdere un paio di minuti per leggere alcune affermazioni del giornalista teutonico:

"Mano sul cuore, ma vi sorprendete che il capitano fosse un italiano? Vi potete immaginare che manovre del genere e poi l'abbandono della nave vengano decise da un capitano tedesco o britannico?".
Dopo questa infelice battuta, il columnist prosegue: "conosciamo tipi del genere dalle vacanze al mare, maschi bravi con grandi gesti, capaci di parlare con le dita e con le mani, in principio gente incapace di fare del male, ma bisognerebbe tenerli lontani da macchinari pesanti e sensibili, come si vede. 'Bella figura', è lo sport popolare di massa italiano, cioè impressionare gli altri, anche Schettino voleva fare bella figura, purtroppo ha trovato uno scoglio sulla sua strada".
Non pago di aver snoccialato i consueti luoghi comuni sul nostro Paese, trova anche il modo di buttarla in politica: "Quel che può succedere quando per motivi politici si ignora la psicologia dei popoli, ce lo mostra la crisi della valuta".

Riassumendo, insomma, il giornalista tedesco afferma: non deve sorprendere la crisi dell'Euro, dato che la colpa è tutta dei soliti italiani e della loro spacconeria. Ora, vero è che noi italiani non abbiamo fatto molto per farci apprezzare come popolo, (ogni riferimento al turpe tradimento dell'8 settembre '43 è puramente ...voluto! ), così come è pacifico che l'orgoglio e la coscienza comuni stentano ancora ad emergere tra l'indolenza di massa; ma tutto questo non autorizza minimamente un ciarlatano d'oltre confine ad esprimersi sugli affari di Casa Nostra. Il signore in questione guardi tra le mura domestiche, se proprio vuole cercare le responsabilità della crisi. E le cerchi nella spocchia, nella supponenza della sua cancelliera.
La miglior risposta a queste ingiurie, a mio avviso, resta quella che diede, in illo tempore, "qualcuno" di cui oggi l'Italia avrebbe un estremo bisogno. Ed è questa: "Noi possiamo guardare con un sovrano disprezzo talune dottrine d'oltralpe di gente che ignorava la scrittura, con la quale tramandare i documenti della propria vita, in un tempo in cui Roma aveva Cesare, Virglio ed Augusto". La lezione, forse, vale oggi più di ieri.
Capito Fleischhauer?

Roberto Marzola.

4 commenti:

  1. Ciao Roberto.

    Ora, lungi da me il voler difendere la Germania, ma questi si sono beccati 2 guerre mondiali, divisi in 4, fatti letteralmente a pezzi, eppure, eccoli qui di nuovo forti piu' di prima, e noi??. Un motivo ci sara' pure.. Diamo a Cesare cio' che e' di Cesre

    RispondiElimina
  2. E ci credo con quel po po' di risorse naturali che si ritrovano, (bacini minerari in prima). Bisognerebbe poi dire che oggi sono quelli che sono anche per un motivo: quando la Germania venne riunita, il colossale debito pubblico della Germania Est venne ripagato con quattrini europei...

    A parte questo, comunque, la fierezza e compatezza del popolo tedesco non sono in discussione. L'avessimo anche noi... Solo che, a mio modesto parere, quando si parla di Italia, (nel bene e nel male), bisognerebbe sciacquarsi la bocca. Tutto qui!

    RispondiElimina
  3. Beh...allora qualcuno potrebbe dire...tedeschi tutti come Hitler? Chissà cosa potrebbero rispondere..

    RispondiElimina
  4. A mio avviso, noi abbiamo piu' di loro: Il sole, L'acqua, il pratimonio storico, la cultura, la storia, il Made in Italy, e mi fermo qui:). Purtroppo da buoni italiani non lo sfruttiamo. E non per denigrarci ma come vediamo la possibilita' di fare "l'affare" lo facciamo, anche a scapito di "qualcuno"..

    RispondiElimina