BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


martedì 20 novembre 2012

I PARTITI SI SVEGLIANO. PER COSA?

I partiti politici provano a svegliarsi dal letargo: il 2013 s'appressa e, forse, ci saranno le elezioni. Allora, non si può più sonnecchiare al riparo del governo tecnico; bisogna tornare a strizzare l'occhio all'elettore. Il Partito Democratico va verso le primarie, lasciando presagire uno scontro all'ultimo sangue tra Renzi e Vendola, con Bersani che sembra un passo indietro rispetto agli altri due pretendenti. Lo stesso fa il Popolo delle Libertà, dove Giorgia Meloni prova a contendere lo scettro che fu di Berlusconi ad Angelino Alfano, sempre che tra i due litiganti non goda quel terzo che risponde al nome di Vittorio Sgarbi. Discorso a parte meritano Di Pietro e Grillo. La loro leadership, infatti, non è in dubbio, visto che sia l'ex toga che il comico genovese hanno fatto pulizia di ogni possibile pretendente al trono. Nelle ultime settimane, i due meditano sull'opportunità di un matrimonio tra di loro.
Insomma, è tutto un gran baccano e un gran bell'agitarsi, fatto di dichiarazioni solenni, analisi politico-economiche, interviste sui giornali, primipiani telesivi ecc. Rispondono a tutto i signori politici e a tutti strizzano l'occhiolino. Con quale faccia tosta, però, non è dato sapere. Mi piacerebbe, infatti, poter domandare ad uno qualsiasi di loro come pensano di risollevare le sorti del paese, dato che nel loro programma elettorale non c'è uno straccio di soluzione alternativa a quanto fatto fino ad ora anche da Monti. Uscita dall'Euro e dell'Eurozona? Macchè, (al massimo un referendum abrogativo)! Diminuzione delle tasse? Nossignore! Nazionalizzazione delle banche e delle industrie strategiche del paese? Nein! Misure concrete contro la disoccupazione? Nemmeno. Niente di tutto ciò; solo parole. Le solite, vuote parole di chi non ha mai davvero capito in che direzione giri il mondo e cerca solo di mantenere i suoi privilegi, conquistati in maniera indegna.
Per cui, cari signori politici, seguite il mio consiglio, se volete almeno salvare la faccia: mollate subito la poltrona, non ricandidatevi alle prossime elezioni e ritiratevi a vita privata, possibilmente fuori dall'Italia. Risparmiatecil'ennesima buffonata - oltre ai tutti i compensi che percepite! - che, al massimo, potrà servire solo a spianare la strada ad un altro groverno tecnico al soldo della grande finanza. Ve lo chiede giusto qualche milione di italiani. Adesso con le buone; tra qualche mese, chissà...

Roberto Marzola.

Nessun commento:

Posta un commento