BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


lunedì 14 maggio 2012

L'ITALIA E' DAVVERO SUL PUNTO DI ESPLODERE?

Anche l'illuminato Mario Monti si è svegliato. Si è accorto, (o ha fatto finta di accorgersi), che in Italia la tensione sociale sta raggiungendo soglie preoccupanti. E' sicuramente un passo avanti, dato che fino a poche settimane fa ripeteva in coro con Napolitano che non c'era nulla di cui preoccuparsi.

Cosa è cambiato? Forse tutto, o forse nulla. Il crescente grido di disperazione degli italiani si poteva sentire sin da quando il capo dello Stato e quello del Governo facevano ancora i gradassi; bastava solo voler credere alle proprie orecchie. Parimenti, la protesta furiosa contro la scure di Equitalia si poteva palpare anche allora; sarebbe stato sufficiente ascoltare quel malcontento e fare qualcosa per ovviare alla situazione. Ugualmente, erano una triste realtà i suicidi da insolvenza. Insomma, il quadro politico, economico e sociale si è solo aggravato in questi ultimi mesi: sono arrivati i sassi e le molotov contro gli uffici di Equitalia, i sequestri di persona per protestare contro le cartelle esattoriali, gli attentati e le minacce contro i manager.
Circostanze che fanno molto riflettere. Una cosa, però, mi fa riflettere più delle altre: si è cominciato a paventare il pericolo terroristico. Una circostanza molto sospetta quest'ultima, lasciatemelo dire. Sarà forse un caso che un misterioso gruppo eversivo, riconducibile all'area anarchica insurrezionalista, emerge dal nulla e colpisce soprattutto in Grecia ed in Italia, vale a dire i Paesi in cui la crisi dell'Euro e dell'Unione Europea è più forte? E' una semplice coincidenza che agisca proprio in quegli Stati ove la politica è ormai allo sbando, vuoi perché non si riesce a formare un governo, (vedi la Grecia), vuoi perché ne è stato imposto uno tecnocratico, (vedi l'Italia)? Infine: è una semplice casualità che in entrambi i Paesi le istituzioni reagiscano minacciando l'uso della forza armata, anziché iniziando a prendere sin da subito delle drastiche misure per alleviare il malcontento del popolo?
Sono dei sospetti che mi ronzano in testa; che mi portano a pensare che non ci sia proprio nulla di casuale e che si tratti della risposta degli usurai al tentativo di ribellione della gente comune. D'accordo, sono dei semplici tarli e di quegli animaletti hanno per ora l'aspetto e le dimensioni; ma perché non degnarli d'ascolto? In fondo, fino all'altro ieri tutta la situazione era "difficilmente" ipotizzabile, mentre oggi è così dannatamente reale. Vuoi vedere che anche stavolta niente è così impossibile come pare? Per la serie: a pensar male...

Roberto Marzola.

2 commenti:

  1. hai visto il simbolo di costoro? sembra costruito ad arte.
    http://www.google.it/imgres?q=federazione+anarchica+informale&um=1&hl=it&sa=N&biw=1440&bih=688&tbm=isch&tbnid=WaveAwZsTAXMwM:&imgrefurl=http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/05/11/AP4BXdUC-scheda_attiva_italia.shtml&docid=UgC1UdyxhXa_lM&imgurl=http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-lowres_Multimedia/IlSecoloXIXWEB/genova/foto/2012/05/11/simbolo.jpg&w=506&h=396&ei=9F2xT9bKI-Pl4QSFqMScCQ&zoom=1&iact=rc&dur=376&sig=103751062462655320138&page=1&tbnh=150&tbnw=191&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:7,s:0,i:93&tx=107&ty=103
    jacopo venanzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto che sì Jacopo....Le frecce l'hanno fregate proprio a voi poi...

      Elimina