BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


martedì 11 settembre 2012

11 SETTEMBRE: QUALE VERITA' ?


Immagini crude, tremende, quelle dell'11 settembre 2001. Fotogrammi indelebili, sia per la loro macabra spettacolarità che per le circostanze: quattro areei di linea dirottati contro obiettivi eclatanti, (Torri Gemelle, Pentagono e Casa Bianca), del paese più militarizzato del blocco occidentale; quasi tremila vittima, quasi tutte civili. Tra queste vorrei ricordare, in particolare, quei vigili del fuoco, circa 340, che non esitarono un secondo a mettere a repentaglio la propria vita per cercare di salvare quella altrui. Un gesto commovente, che sa di un eroismo e di un profondo senso del dovere sicuramente sconosciuti a questi tempi moderni.
Si badi, però, che quello dei civili americani non è stato il solo sangue versato. Come in un raccapricciante gioco di rivoli e di affluenti, al fiume di sangue delle vittime americane dell'11 settembre si è aggiunto quello dei militari e dei civili iracheni e afghani durante la "War on Terror", conseguita proprio agli attentati di quel giorno infausto. Senza voler dimenticare, ovviamente, le vite dei soldati partiti da tutto il mondo per sostenere le operazioni delle truppe americane. Ne sanno qualcosa anche i nostri Ragazzi, purtroppo.
Un fiume di sangue, dunque, che genera non pochi interrogativi su quegli eventi: chi è stato vero il mandante di quelle stragi? Come si giustifica l'operazione americana, dato che le famose armi di distruzione di massa di Saddam non sono mai state trovate e visti i rapporti stretti che c'erano stati in passato tra Osama Bin Laden e lo stesso governo americano? Chi era davvero Osama Bin Laden? Come e perché è morto, senza nemmeno un regolare processo? Nell'ambito della "War on Terror" rientrano pure gli ormai imminenti attacchi alla Siria e all'Iran? Perché, casualmente, in queste operazioni militari vengono colpiti sempre i nemici più risoluti dello stato d'Israele?
Interrogativi a cui si deve poter rispondere, soprattutto a più di 10 anni dall'accaduto; una mente sterminatrice ed una mano assassina che devono poter essere riconosciute da tutti, dato che gli scenari interessati da quegli eventi hanno assunto una portata ormai internazionale. Perché, insomma, tutti sappiano; soprattutto, perché la creatura demoniaca che spezza vite umane come se niente fosse, non possa più trovare ritrovare riparo all'ombra della menzogna, dei depistaggi e dei segreti di stato; perché l'umanità tutta venga riscaldata e rassicurata dalla calda luce della verità.

Roberto Marzola.

Nessun commento:

Posta un commento