BENVENUTI, CHIUNQUE VOI SIATE

Se siete fautori del "politcally correct", se siete convinti che il mondo è davvero quello che vi hanno raccontato, se pensate di avere tutta la verità in tasca, se siete soliti riempirvi la bocca di concetti e categorie "democraticizzanti", sappiate che questo non è luogo adatto a Voi.

Se, invece, siete giunti alla conclusione che questo mondo infame vi prende in giro giorno dopo giorno, se avete finalmente capito che vi hanno riempito la testa di menzogne sin dalla più tenera età, se avete realizzato che il mondo, così come è, è destinato ad un lungo e triste declino, se siete convinti che è giunta l'ora di girare radicalmente pagina , allora siete nel posto giusto.
Troverete documenti,scritti, filmati, foto e quant'altro possa sostenervi in questa santa lotta contro tutti e tutto. Avrete anche la possibilità di scrivere i Vostri commenti, le Vostre impressioni, le Vostre Paure e le Vostre speranze.

Svegliamoci dal torpore perché possa venire una nuova alba, una nuova era!


mercoledì 14 novembre 2012

MERILL LYNCH: VIA L'ITALIA DALL'EURO

A chi, da sempre, cerca notizie non conformi e a chi vuole capire davvero i meccanismi di funzionamento dell'alta finanza, la notizia non sarà di certo sfuggita: Merrill Lynch -una banca d'investimento americana, oggi confluita all'interno di Bank of America-ha compiuto uno studio, (disponibile qui), in cui applica la "teoria dei giochi" al Belpaese, traendone una conclusione che ha dello sconvolgente: l'Italia avrebbe tutta la convenienza di questo mondo ad abbandonare l'Euro e dovrebbe farlo prima che siano i mercati a richiederlo. Perché? Perché se uscisse "in maniera ordinata" - così si esprime il rapporto - "godrebbe di benefici in termini di miglioramento della competitività, crescita economica e finanza pubblica". Nelle righe successive, poi, si aggiunge: "L’eventuale uscita dall’euro oltre a rendere possibile, attraverso la svalutazione, il riequilibrio della bilancia commerciale e in prospettiva una crescita guidata dalle esportazioni, avrebbe effetti benefici anche sui tassi di interesse, poiché i mercati sarebbero rassicurati dal ritorno alle monete nazionali, fattore che ridurrebbe la possibilità di un default". Vi rimando allo studio per vedere coi vostri occhi tutte le analisi economiche e tutti i dati utilizzati per giustificare simili conclusioni.

Ora, io non sono un esperto di economia. Lungi da me, poi, la convinzione che quanto detto da una banca, (si noti bene: da una qualsiasi banca), possa considerarsi come verità assoluta ed incontrovertibile. Di una cosa, però, mi sono convinto o, meglio, ho avuto conferma: siamo tutti quanti in mano ad una classe politica inetta e asservita a quella che Pound definiva - poeticamente e non per questo in maniera meno preoccupante- come "la grande usura".
Come fanno, infatti, i vari Monti, Bersani o Grillo ad affermare che sarebbe una pazzia anche solo pensare di lasciare l'Euro? Quali sono i dati e le motivazioni economiche che li portano a tirar dritto per la loro strada, senza tener conto del monito lanciato da Merrill Lynch e da Bank of America, oltre al grido di disperazione di quei tanti, troppi, che non ce la fanno più? In altre parole, perché questi signori, che in teoria dovrebbero rappresentare gli interessi degli italiani e non quelli dell'Europa bancaria, sono così convinti che convenga sottostare al gioco dello spread e del Mes, (che ci obbligano, rispettivamente, a manovre lacrime e sangue e a prendere soldi in prestito previo tasso d'interesse vicino al 7%), piuttosto che mollare tutto e camminare con le proprie gambe? Domande a cui, prima o poi, dovranno rispondere davanti all'Italia tutta; risposte che, in una prospettiva romantica, mi auguro li condannino all'eterna dannazione per l'immondo crimine che stanno consapevolmente arrecando al popolo italiano e all'Europa tutta. 

Roberto Marzola.

______________

Consiglio:

http://www.investireoggi.it/economia/perche-litalia-e-il-paese-che-ha-piu-convenienza-ad-uscire-dalleuro/

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/fermi-tutti-bank-of-america-merrill-lynch-unuscita-ordinata-dalleuro-sarebbe-benefica-per-litalia-41516.htm

http://blog.debiase.com/2012/07/sulle-sirene-che-suggeriscono-luscita-italiana-dalleuro/

http://www.forexinfo.it/L-Italia-puo-uscire-dall-Euro

Nessun commento:

Posta un commento